18 novembre 2006

It's from this loneliness, and the fear it brings

Questo malditesta non vuole davvero andare via. Mi importuna da stamattina, lui era già lì, sopra il mio letto, ad aspettare. Appena ho aperto gli occhi si è infilato, e non vuole più uscire; si trova bene, cristo. E' per ieri sera, sarà il vino, sarà il freddo. Penso sia per il vino, sì. Ora è qui con me e mi punge, mi impedisce di pensare ad altro, mi tormenta. Mi rapisce. Questo malditesta vuole uccidermi. Sta cercando un pretesto per entrare più giù, dove ancora non è arrivato. Aspetta solo un momento di debolezza, e zac, lo sento sprofondare. Eccolo, è arrivato proprio ora. Smettetela tutti, di infastidirmi, non vedete che sto soffrendo? Metterò un po' di musica, sì. Un po' di musica. Attivo la riproduzione casuale brani. Faccio play. E' Breathe, dei Prodigy. Classica canzone da malditesta, mi dico; cristo che sfiga del cazzo. Ma il caso ha voluto così, ora la ascolto tutta, forse anzi servirà a sdrammatizzare. Accenno qualche movimento con la testa per seguire la batteria, e non l'avessi mai fatto, porca puttana. Sento immediatamente una fitta, anche il dolore segue il tempo della canzone, e non parliamo di Damien Rice, qui le morse al cervello sono al ritmo di un rave party. Ma che cazzo però, non mi avrai, vincerò io, sporco mostro informe. Ti sconfiggerò con le stesse armi con cui tu stai lentamente divorando me. Approfitto di un momento di lucidità per cercare nella mia libreria, i Radiohead dovrebbero andar bene, mi dico. How To Disappear, adattissima al mio caso, farebbe addormentare anche Hannibal Lecter.
Eccola che parte, chiudo gli occhi e mi immagino un'isola deserta. Qualcosa di stupendo, tipo con i gabbiani e tutte le menate del caso. Ma non posso farci niente, ormai ho capito che il silenzio è tutt'altra roba. Indispettito apro gli occhi per cercare il tasto stop, e la luce che penetra nelle pupille è accecante, mi sento bruciare. Sta vincendo lui, cazzo. Devo fare qualcosa imediatamente. Qualcosa di drastico. Cosa posso fare? Questo malditesta non vuole davvero andare via.
Credo che scriverò un post, e poi andrò a mangiare.

1 commento:

mary. ha detto...

Anche tu alle prese con il mal di testa "da week end"? A me succede così: appena mi lascio andare...voilà, eccolo lì!

Il Buscofen fa miracoli... ;-)