14 ottobre 2005

Porta a Porta

Dialogo






Figlio: Mamma, ma perchè quella là fa vedere le tette in pubblico?
Mamma: Non fa vedere le tette, figliolo. Sta mostrando i prodigi della chirurgia estetica.
F: Mamma, ma perchè allora quel tipo continua a strizzargli le pere come se nulla fosse?
M: Non gli strizza le pere, figliolo. Sta mostrando i grandi passi avanti della scienza nel ventunesimo secolo.
F: Mamma, ma allora perchè accanto a loro c'è uno che striscia come una lumaca e sbava vistosamente?
M: Non striscia e non sbava, figliolo. Sta conducendo una trasmissione culturale di grande finezza, seguita da un vasto pubblico.
F: Mamma, ma allora perchè tutti gli individui di sesso maschile presenti in studio si stanno menando il cazzo, alcuni anche a vicenda?
M: Nulla è ciò che sembra, figliolo...

13 ottobre 2005

In principio...




12 ottobre 2005

Come fa quella canzone

Ho scaricato Blogger per Word, in teoria ora io qui da Word scrivo il post poi clicco sul triste pulsantino qui sopra e tutto il mondo potrà leggere le mie gesta…
Mi sconvolge che la gente sia così stupida.
Ho letto che in America il 20% della popolazione è convinta che IL SOLE RUOTI INTORNO ALLA TERRA. Voglio dire, i greci già lo sapevano da parecchio, e questo mi fa pensare. Non capisco se sia stato Cristo a oscurare la ragione di tutti con le sue favolette, oppure se sia stata la televisione, con la sua anti-cultura. Forse tutti e due, si saranno coalizzati.
I titoli dei giornali mi imbarazzano. Comincio a credere che siano i giornalisti a far capitare le cose: oppure l’informazione è così distorta che possono farci credere quello che vogliono, ormai!
Negli ultimi mesi il mondo è stato invaso dalle mode di notizie in modo assurdo. Per qualche tempo sono caduti aerei; sembrava che non ne fossero mai caduti altri prima, e di botto ne cadeva uno al giorno. Davvero, una strage. Poi è arrivato il turno delle morti in ospedale: ed ecco che in una settimana la Sicilia è stata decimata a causa di medici incompetenti. Per una settimana, tutti morti. Poi, quando la notizia è diventata noiosa, non è morto più nessuno. Ho temuto che la prossima preda fosse l’influenza aviaria, ma finora più di qualche pollo non s’è ammalato, e i polli non fanno notizia; quindi si è passato ad’altro con relativa rapidità. La droga, evviva. In poco tempo: la modella ha rischiato il gabbio ed è stata disprezzata da tutti (ma non è risaputo che le modelle pippano, tutte, da mattino a sera? Il fatto che la notizia da “risaputa” diventi “fotografata” lede l’immagine dei prodotti che le modelle testimoniano?). Il cantante ha confessato che si fa da quando ha i peli pubici. L’attore ha imbottito la troietta di turno e l’ha ammazzata. Il manager è collassatoper overdose di cocaina. E le prime pagine non parlano d’altro. Cosa ci riserveranno I giornalisti la prossima volta? Speriamo si concentrino su qualcosa di piacevole…
Comunque prima per radio ho sentito una canzone che non stanca mai. No, forse è vero, il mondo ha bisogno di tempo…

You and me we're meant to be
Walking free in harmony
One fine day we'll fly away
Don't you know that Rome wasn't built in a day…

09 ottobre 2005

In 100.000