21 settembre 2005

Diario di giorni assurdi

Un po' di cose sparse negli ultimi giorni.

Freschissima notizia odierna. Stamattina ho sperimentato davvero la tristezza che accomuna il genere umano; avvenimenti come questo fanno capire il perchè molta gente si rifiuta di comprendere la bassezza che ci circonda, e si rifugia in fantomatici aldilà pieni di angeli e Cristi sorridenti... Università La Sapienza di Roma, facoltà di Ingegneria, a due passi dal Colosseo e da Piazza Venezia. Aula Computer Linux, verso le 11 del mattino. Orario di punta: i computer sono tutti pieni, con fatica conquistiamo una postazione tra le prime file e cominciamo a fare quello che siamo venuti a fare. Ogni tanto mi guardo intorno, così, come si fa quando ci si annoia un po' in mezzo a tanta gente. Rimango a bocca aperta in un momento: nella prima fila, davanti a tutti e visibilissimo da chiunque, un tipo attrezzato con penna usb e cuffiette, stava SCARICANDO e GUARDANDO FILMATI e SITI PORNO. In un primo momento penso a quelle subdole pubblicità che appaiono in molti siti dove scaricare roba illegale, ma dopo qualche minuto i miei dubbi si volatilizzano: è lì proprio per quello, e non se ne vergogna. Rimango in laboratorio per più di un'ora, e quando me ne vado il tipo è ancora lì, circondato dalle risate e dagli sguardi basiti di tutta ingegneria. Assurdo. Schifoso. Triste.
Squallido.
Due esami in due giorni, ragazzi... Ebbene sì posso dirlo e me ne vanto! Ho dato Elettronica l'altro ieri mattina e Sistemi Operativi ieri pomeriggio. Due mattoni tanti, esami lunghi, difficili, noiosi; provenivo da una bocciatura ad entrambi quindi lo spirito che si respirava in casa mia non era dei migliori fino a ieri sera... Come sono andati?
Che dire, Sistemi Operativi BENISSIMO!!!!! Ho saputo i risultati in anteprima e ho preso... TARATATTATA..... VENTISEI! Terzo voto più alto dopo un 28 e un 27, il che vuol dire che con la tesina se tutto va bene riesco a spilluzzicarmi un voto davvero degno, e a una materia che mi fa schifo quindi...:-)!!! Elettronica invece un po' di delusione, lunedì vedremo i risultati ma l'esame era davvero difficile e chissà, ho fatto sicuramente qualche errore, speriamo bene insomma! Comunque, se tutto va come dico io...
...sono a meno uno! E a febbraio...................... Laurea sweet Laurea!
Fantastico.
Ho deciso che andrò al concerto dei Franz Ferdinand il 2 dicembre, a Firenze. Più Raveonettes il 28 al Circolo qui a Roma, e naturalmente i Coldplay che mi aspettano il 15 novembre a Bologna... La cosa mi piace, si prospetta un inverno pieno di super-concerti, proprio come dovrebbe essere...!!! Contando poi il mio piccolo, tenero, microbico sogno di andare a febbraio all'unica data italiana dei Depeche, sarebbe memorabile lo so... Ma già so che sarà dura trovare qualcuno, eppoi il tutto comincia a diventare dispendioso...
Bello.
Sto per andare a vedere La Bestia Nel Cuore, e io amo Giovanna Mezzogiorno perciò non ho ancora visto il film, neanche so di che parla, ma la recensione che certamente scriverò è che è Bellissimo perchè non può essere brutto, quindi se vi aspettate un parere oggettivo sul film cercate da un'altra parte, qui, riceverete solo lodi smisurate. Cazzo, sono umano anche io no:-)???

Ciao!

Indigeribili ingerenze

Calcio, arriva il monito del Papa
"Serve più rispetto delle regole"

CITTÀ DEL VATICANO - Benedetto XVI parla di calcio e chiede "rispetto delle regole". Il Papa ha rivolto questa mattina un saluto particolare alla delegazione del comitato esecutivo della Uefa e della Federcalcio presenti in piazza San Pietro, insieme a una delegazione di giovanissimi giocatori. In occasione dell'incontro cinquecento bambini italiani e stranieri hanno giocato a pallone sulla piazza antistante l'obelisco per dimostrare al Papa "che anche il calcio giovanile gli è molto vicino".



ps. Pare che sulla bibbia ci sia scritto che invece la pallacanestro è uno sport che inneggia al satanismo. Sarebbe quindi socialmente utile bruciare uttti i campi in giro per le nostre città...

19 settembre 2005

Il mio subdolo piano per migliorare il mondo.

Occorrente:
A. Soldi a sufficienza per una pistola, un viaggio all'estero e per corrompere qualche prete.
B. Un finto amico (voi lo odiate ma lui non lo sa).
C. Una mucca.

Ecco il mio piano:

1. Comprate una pistola.

2. Uccidete una mucca con la pistola nuova.

3. Congelate un pezzo della mucca.

4. Senza farvi vedere da nessuno, scongelate il pezzo congelato.

5. Ricongelate il pezzo e fate come se nulla fosse (potete fischiettare epr dissipare le attenzioni).

6. Fate mangiare al vostro finto amico la carne avariata.

7. Fate finta di disperarvi per il maldistomaco che avrete appena procurato al finto amico.

8. Consigliate al finto amico una visita al santuario di Loreto per velocizzare la guarigione, proponendo di accompagnarlo per non farlo sentire solo.

9. A cena, dopo che il finto amico avrà pregato la madonna per guarire, inserite un mix di Plasil e Maloox nel suo bicchiere così da provocargli un'inaspettata guarigione.

10. Se il piano funziona, il vostro finto amico sarà convinto di aver ricevuto la grazia, e rafforzerà esponenzialmente la sua fede.

11. Abbonate il finto amico a Famiglia Cristiana e/o (a scelta) all'Osservatore Romano.

12. Proponete al vostro amico, ormai perfettametne a suo agio nel moralismo cattolico, una vorticosa ascesa nella gerarchia ecclesiastica, spingendolo a iscriversi in seminario.

13. Raccomandate il vostro finto amico senza che lui lo sappia, corrompendo i preti nelle occasioni giuste.

14. Quando il vostro finto amico sarà cardinale (potrebbe volerci del tempo, siate fiduciosi), ricordategli di quando, tempo addietro, gli avete proposto la carriera che ora lo ha reso così celebre, e chiedetegli di ripagare il favore quando servirà.

15. Aspettate la morte del Papa (potrebbe volerci del tempo, siate fiduciosi). Ricordate di mantenere la pistola del punto (1.) in buone condizioni, o dovrete comprarne un'altra.

16. Chiedete al vostro finto amico, come favore in cambio della nuova vita che gli avete procurato, di imbucarvi al conclave sotto mentite spoglie (qualche cardinale sudamericano potrebbe anche sparire, chi mai se ne accorgerebbe...)

17. Quando sarà il momento propizio, dopo che le porte saranno state sigillate e i preti avranno cominciato a giocare a briscola, tirate fuori la pistola.

18. Puntate la pistola alla testa di Ruini e sparate.

Appendice: Con questi semplici passi avrete fatto un notevole passo nel migliorare la vita di tutti. Ora, basterà eliminare l'Hiv e la fame nel mondo...