20 dicembre 2005

Due notizie buone e una cattiva

Sì, ma in ordine sparso. Dunque:

1.
Un giudice federale ha deciso che il cosiddetto 'disegno intelligente' non può essere insegnato nelle classi di scienze delle scuole pubbliche negli Stati Uniti. Il verdetto è stato pronunciato ad Harrisburg, capitale della Pennsylvania.
Il giudice distrettuale John E. Jones III ha giudicato che il Consiglio scolastico dell'Area di Dover, in Pennsylvania, ha violato la Costituzione decidendo di inserire nei programmi di scienze il 'disegno intelligente', cioè il principio che la vita sulla Terra fu generata da una causa intelligente non identificata. Un principio che mira ad escludere le teorie di Darwin.

2.

«È vero, non dobbiamo fare il test del dna su Vespa, Vespa è mio zio. Questa è la verità». Su uno dei gossip più insistenti degli ultimi mesi, quello cioè che Bruno Vespa sia figlio di Benito Mussolini, interviene Alessandra Mussolini, ospite della puntata di questa sera di «Markette», la trasmissione condotta da Piero Chiambretti su La7 in onda alle 23.30. «È del ramo con i nei della famiglia Mussolini, io sono del ramo senza nei, ma è mio zio, Bruno, è lui, è mio zio, glielo dobbiamo dire chiaro. La mascella è uguale, è identico negli occhi, lo sguardo, questa bocca, queste labbra...quello è il figlio, è mio zio».

3.
Dopo aver affrontato con forza e determinazione il cancro, Kylie Minogue si prepara a tornare sulle scene. La cantante, rientrata da Parigi in Australia per trascorrere con la famiglia le prossime vacanze di Natale, sarebbe intenzionata a concludere 'Showgirl', il tour che era stata costretta a interrompere a causa della sua malattia. Il rientro sarebbe previsto per la meta' del 2006. Stando alle ultime notizie, alla fine del mese la cantante pubblichera' anche un DVD dal titolo 'Showgirl-The greatest hits tour'. Nella track-list tutti i suoi piu' grandi successi: da 'In your eyes' a 'Spinning around', da 'Slow' a 'Love at first sight' senza dimenticare hit storiche come 'I should be so lucky'.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Non per essere rompiscatole...
Ma sono due cattive e una buona...
Che c'e' di buono nel parlare di vespa???

fK ha detto...

Non per essere puntiglioso ma... Chi ha detto quali sono quelle buone e quale è quella cattiva? Ho avvertito: sono in ordine sparso...