18 dicembre 2005

0 comments

Sull'autobus 60, ieri sera. Ero in anticipo, così' non mi sono preoccupato molto quando ho notato che l'autobus cambiava tragitto... "Il solito corteo", ho pensato, sbagliandomi. Dopo un giro lungo ore l'autobus arriva a piazza della repubblica e... cosa mi vedo?? Incredibile: la manifestazione di alleanza nazionale!!
Questa è stata l'immagine che mi si è presentata davanti: in mezzo alla piazza, un palco enorme dietro al quale campeggiava, maestosa, una foto orrenda di Fini corredata dal solito slogan "Il Futuro? A destra". Sul palco più o meno 30 sconosciuti che entravano a malapena e si parlavano uno sull'altro. Ma la cosa più divertente era nella piazza: infatti i manifestanti erano pochissimi, e non lo dico perchè sono di parte, ma perchè erano davvero pochi! Insomma una visione ai limiti del surreale. Comunque, lo spirito romano si è manifestato in tutto il suo splendore tra i miei compagni di autobus, ed ecco quindi una piccola raccolta dei commenti che sono usciti fuori, tutti rigorosamente true...

Signora: "'Nce credo... So' più bandiere che persone..."
Ragazza. "Cioè, FORSE, ma dico FORSE, arrivano a venti."
Ragazzo sprovveduto: "Perchè urlano Alemagno? Chi è Alemagno?"
Vecchietto: "Ma che stanno a fa' su quel palco? La festa de Natale?"
Giovane fascista: "Ollellè Ollallà, fategliela vedè, fateglielà pagà"
Ragazza di prima: "Se... Il futuro a destra, ma il presente DE MERDA"

0 comments...

Nessun commento: