12 luglio 2007

Tower Records

Londra, ottobre del 2000. Sette anni fa. La Tower Records si staglia immensa davanti a me. Al suo interno tutto un universo di suoni e musica. Mi avvicino con stupore alle infinite distese di cuffie messe a disposizione per l'ascolto dei cd; mi sento attratto da un disco in particolare, premo il pulsante, sento gli archi che mi riempono le orecchie.
Non sapevo in quel preciso istante che poco più di un anno dopo la mia vita sarebbe cambiata per sempre, e non sapevo quante cose belle e quante cose brutte mi sarebbero capitate. Ma quel momento ha significato qualcosa, uno scatto, una piccola crepa nelle maree di stasi che mi avevano avvolto fino ad allora, e solo grazie a quel momento le cose sono andate come sono andate. Oggi come un brivido mi ha percorso la schiena, ho rivissuto quei minuti con la testa e mi ha colto come un senso di bellezza, e attaccamento alla vita, e perdono e bellezza.
Il video è tra i più belli che abbia mai visto nella mia vita.
Le emozioni che mi da, legate a tutta quella costellazione di eventi, sono anch'esse tra le più belle emozioni che abbia mai provato.
Cazzo.

Nessun commento: