16 luglio 2005

Harry è uscito, per la sesta volta

Eh sì, mentre parlo ormai già in molti sapranno chi è questo fantomatico principe mezzosangue. Le speculazioni hanno portato alle conclusioni più incredibili, sono state analizzate le più piccole sfumature nelle dichiarazioni della Rowling, a mezzanotte di ieri sera pare ci sia stato il delirio...
Noi però siamo ancora a bocca asciutta, chissà quando toccherà ai poveri italiani sapere le sorti del maghetto più amato nell'universo! Non ci resta che aspettare e navigare cercando informazioni, attenti però a non rivelarci la sorpresa sul finale del penultimo capitolo della saga.
Quest'anno poi, la lettura avrà un sapore tutto diverso: le parole del neo-pontefice riguardo la serie letteraria più venduta nel mondo nella storia non sono state affatto lusinghiere (Ratzinger ha descritto i libri come "subdole seduzioni, che agiscono inconsciamente distorcendo profondamente la cristianità nell'anima, prima che possa crescere propriamente").
E noi non restiamo indifferenti alle sue parole: compreremo il libro, infatti, convinti di aver fatto qualcosa di bello non solo per noi stessi: ma per il mondo intero!

Nessun commento: