14 dicembre 2006

Matrimonio e Astinenza

A pochi giorni dalla Giornata Mondiale per la lotta all'AIDS, finalmente c'è chi propone una soluzione concreta al problema. L'infezione è in costante aumento soprattutto nelle zone più povere del continente africano, dove la situazione sembra ormai giunta a un punto di non ritorno, e dove i contagi proliferano giornalmente senza tregua; quindi, quale occasione migliore per il nostro beneamato Santo Padre, di un colloquio con il neo-eletto ambasciatore del Lesotho, Makase Nyaphisi, per proporre la sua fenomenale idea? E così il papa ha preso la parola, e dopo averci ricordato, 'n sia mai che ce lo dimentichiamo, che gli omosessuali se non si possono curare è meglio bruciarli (insomma forse le parole non erano proprio queste, ma i concetti..), e quindi di preparare gli accendini, ha poi esclamato:
"Fedeltà all'interno del Matrimonio, ed astinenza al di fuori di esso!"
Sì, avete capito bene, questa è la soluzione all'AIDS, e sembra che nessuno ci avesse pensato prima, menomale che c'è un papa così intelligente e così premuroso... Pare che la frase l'abbia detta seriamente, nonostante in molti abbiao continuato a lungo a pensare che fosse una divertente facezia; quindi ha continuato il suo discorso inerpicandosi in chissà quali metafore filosofiche per esprimere in sole 8.000 parole il difficilissimo concetto che "Gesù è molto buono". Ovviametne, il tutto accompagnato dal famoso ghigno che lo ha reso celebre sia tra i pitbull che tra i nazisti di tutto il mondo.
Non possiamo che inginocchiarci di fronte a tale genialità. Da domani saranno in vendita dentro i confessionali di San Pietro, in edizione limitata, le magliette per uomo con scritto "Io lo do solo a mia moglie", e le canottierine per donna che, per problemi di spazio, sono un po' più sintetiche, e riportano solamente la frase:"Io non la do".
Gasp...

2 commenti:

Pa ha detto...

Poi ci si chiede perché i dati diffusione dell'HIV sono così allarmanti....
:-\

mary. ha detto...

Brutta cosa l'Alzheimer...