29 ottobre 2006

Gli stronzi

La stronzaggine della gente continua a sorprendermi. Non riesco ad abituarmici, è più forte di me.
Troppe volte nella vita mi è stato privato il giusto diritto di dire i miei cazzi a coloro a cui volevo dirli, e troppe volte mi è stato tolto il diritto ancora più giusto di non dirli a coloro a cui non volevo dirli.

La cosa paradossale, che dovrebbe farmi riflettere, è che quello che è un pezzo di merda, quello che si sente in colpa, quello che sta male in tutte queste situazioni: sono sempre io.

Mi prendo, almeno qui, nel mio spazio, la libertà di rivelarvi che ho passato troppo tempo e che ho dato troppe cose a persone che non si meritavano nè l'uno, nè tantomeno le altre.

Non voglio fare il segarolo adolescente turbato che urla al mondo "odio l'ipocrisia, e odio gli ipocriti" quando nemmeno sa cosa vogliono dire queste parole. Io lo so bene, l'ho sperimentato addosso a me, ma non lo urlerò ugualmente. Be original, almeno.
Voglio semplicemente chiedermi perchè continuo a dare così tanto. Ho passato la vita a fare cose pensando alle conseguenze che queste avrebbero avuto sugli altri; mi sono impegnato per questo, cazzo. Non ho mai lontanamente pensato che fare del male a qualcuno, anche quando questo avrebbe fatto del bene a qualcun'altro, potesse essere la soluzione giusta. E ogni volta ho verificato di persona che gli altri non fanno così, che se ne sbattono, che passano sopra a tutto e tutti, con naturalezza: sembra stiano pattinando sul ghiaccio, e invece stanno smerdandoti in pubblico.
Evidentemente sono strano, in questo. Evidentemente mi sbaglio. Perchè io non ho mai ragione.

Gli stronzi, hanno sempre ragione.

No?

1 commento:

mary. ha detto...

No, non hanno sempre ragione. E a lungo andare si vede. O almeno, si spera sia così...