19 ottobre 2005

Miracoli Quotidiani

Dialogo


Mamma: Giù dal letto, figliolo. E' domenica, si va a messa!
Figlio: Ma non mi serve a niente, mamma! Ho letto su "Il Manifesto" che la religione è l'oppio dei popoli.
M: Non è affatto vero figliolo mio, "Avvenire" dice che i comunisti sono l'anticristo e che non vanno ascoltati mai!
F: Uff, ma allora perchè "La Repubblica" riporta le prove ufficiali, con tanto di foto esclusive, che Dio non esiste?
M: Ma non hai letto "Il Corriere della Sera"? Quelle prove sono false, figliolo, è dimostrato scientificamente!
F: Hai ragione mamma, è che "Il Foglio" mi ha insegnato che la scienza non può nulla davanti alla fede...
M: Ma certo figliolo... Hai letto su "L'Osservatore Romano" del miracolo accaduto ieri sera? Pare che Ruini abbia parlato con Dio!
F: Lo so mamma, l'ho letto sul "Giornale". Titolava così: "Cenetta tra amici, ad Arcore".

Nessun commento: