03 settembre 2005

Giustizia divina...

Da repubblica.it leggo:
"Mentre la maggior parte dei credenti di fronte al disastro dell'uragano Katrina lo prega per trovare consolazione o lo ringrazia per essere stato riasparmiato, l'America fondamentalista - di ogni fondamentalismo - lo tira in ballo interprentandone disegni e fini. Che a parlare siano integralisti cristiani, musulmani, ebrei, evangelici, seguaci New Age, il messaggio è sempre la stesso: "Dio ci ha punito".

Una punizione declinata in base all'esigenza del predicatore di turno: per i peccati secolari di New Orleans, per la politica pro-Sharon di Bush, per aver offeso la Madre Terra con una politica ambientale disastrosa, per fermare un Gay Pride che doveva avere luogo questo fine settimana. Un panegirico che va avanti da giorni e rimbalza su network nazionali ma soprattutto su Internet nella fittissima rete di siti, blog e gruppi di discussione religiosi.
"

Il mio estremo razionalismo mi impone di considerare la notizia con non poco scetticismo: infatti la logica vuole che qualsivoglia Dio con un minimo di cervello avrebbe spostato l'uragano sopra Arcore...

Mentre queste e altre amenità vengono sospirate a bassa voce o urlate ai quattro venti, pochi fortunati sono riusciti a vedere in anteprima a Venezia il nuovo Kitano. Cosa c'entra questo con la cosa sopra, chiederete voi? Niente, vi risponderò io. Solo che Kitano mi piace e quindi volevo dirvi che stava per uscire un suo nuovo film, però non mi piace così tanto da dedicargli un intero post e così...

Ciao!!

ps. La mia ultima scoperta musicale? I dEUS... CAZZO QUANTO MI PIACCIONO! Ho sentito solo il disco vecchio a breve mi cimenterò con il nuovo in uscita questi giorni... Mi piacciono proprio però...

Nessun commento: