21 novembre 2005

Rassegna(zione) stampa

La folla fuori del tribunale in attesa di assistere al processo (Olympia)
Dal sito del "Corriere della Sera":

TORINO
- C'è un accenno di organizzazione spontanea nella piccola folla che si sta accalcando all' ingresso del palazzo di giustizia di Torino per la seconda udienza del processo per il delitto Cogne: un paio di persone hanno cominciato a distribuire bigliettini con il numero. «Speriamo - dice una donna - che almeno questo serva. L' altra volta sono stata in coda quattro ore e mezzo e non sono riuscita ad entrare». Si va ad assistere al processo, dunque, come se si andasse dal panettiere o dal medico di famiglia: ticket numerati per rispettare la precedenza. I primi sono arrivati alle 6 del mattino (il recordman è un giovane di Milano) sfidando una temperatura che a Torino, questa notte, è scesa sotto lo zero.



Da "Che Tempo Che Fa" di ieri sera:

Luciana Littizzetto: "Ma vi sembra normale che nei telegiornali e giornali di questi giorni si parli più spesso della nebbia a Milano che delle bombe di Fallujah?




Dal sito de "Il Giornale":



Il segretario dell’Udc: «La legge 194 viene applicata male». Storace: «Una buona idea»

Il segretario dell'Udc Cesa propone l'istituzione di una commissione parlamentare di inchiesta «per fare luce sull'attuazione della legge sull'aborto». Obiettivo di questa commissione è quello di creare le condizioni «sin dall'inizio della prossima legislatura,
per una sua integrale

applicazione». «La 194 è una
legge dello Stato - prosegue - e come tale va rispettata. Non è
all'ordine del giorno l'ipotesi di un suo cambiamento. Ciò che è indispensabile è però la verifica del suo funzionamento poiché vi sono molte parti non applicate o disattese».
Il ministro Storace: «Una buona idea».




Dal sito de "La Repubblica", prima pagina, in grande rilievo:

Ritiro della patente per Fisichella
ROMA - Potrà pure guidare sui circuiti di Formula 1, ma per un po' si deve dimenticare di stare al volante sulle strade normali. Il pilota romano Giancarlo Fisichella è stato sorpreso questa mattina alle 6 mentre guidava a 148 chilometri all'ora su un tratto dove il limite è di 60 all'ora. Immediato il ritiro della patente.



Con quello che succede nel mondo, questa è la situazione della nostra stampa.

Nessun commento: