25 ottobre 2005

Queen of the week

C'è stato un tempo in cui le attrici, per diventare famose, mostravano un po' di tette e fingevano lussuriose scene di sesso nei loro film di lancio: di solito la scenetta funzionava, e la cosa ha portato fortuna alle varie Julia Roberts, Demi Moore, Sharon Stone, Angelina Jolie...
Questo tempo pare sia finito: che il pilu non tiri più? Non si hanno risposte a questa domanda, certo è che il nuovo metodo scelto dai produttori per lanciare le attrici no sta dando i risultati sperati.
Eh già, si è scelta la "via del film sull'eroina di turno", anche detta "via del trash". Così dopo Jennifer Aniston con Elektra, Halle Berry con Catwoman, Kate Beckinsale con la vampira di Underworld, Scarlett Johansson con la donna clonata e Jessica Alba con la Donna Invisibile, Holliwood sta per deliziarci con una nuova, originalissima storia.
Ecco a voi "AeonFlux", film in cui a sfoggiare il costume della nuova eroina c'è nientemenoche una fantastica Charlize Theron, attrice a cui il ruolo calza quanto calzerebbe a Schwarznegger il ruolo di governatore della California (...ops, ma che lo è davvero?).
Niente da dire ,per carità. Mi sento solamente di ringraziare gli stilisti che hanno progettato costume e acconciatura, per averci regalato questa splendida, modesta, regale lezione di finezza.



ps. Mi chiedo solo quante mezze dozzine di persone lo vedranno...

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ma se tu volevi andarlo a vedere ELEKTRA??? Sbaglio o siamo diventati IPOCRITI??? (che sono i tag di HTML? Qualcosa tipo il virus dei polli?)