25 gennaio 2006

Gli Spari Sopra

Ieri è cambiata la legge sulla legittima difesa. Quando le nuove normative entreranno in vigore, chiunque mentre si trova in casa, nel negozio, nel bar o ovunque in "luogo di lavoro" potrà reagire ad un eventuale aggressore sparandogli e ammazzandolo, senza rischiare neanche un giorno di galera.
Il provvedimento è stato approvato grazie alla spinta dei leghisti, che evidentemente sperano in questo modo di "ripulire" l'italia dagli extra-comunitari. Purtroppo però bisognerebbe informarli che gli italiani sono ancor più delinquenti degli albanesi, con la differenza che mentre quest'ultimi vanno in carcere, i primi vanno a palazzo chigi. Comunque, la casa delle libertà esulta compatta parlando di "legge progresso", e gli italiani, terribilmente, sembrano approvare: i due sondaggi su repubblica.it e corriere.it vedono comunque una maggioranza di persone favorevoli, e a me la cosa spaventa incredibilmente.
Il punto però è questo. Ruini ha detto qualche giorno fa che in queste elezioni "la Chiesa non scenderà in campo", ma che bisognerà tenere sempre votare chi rispetta i valori della famiglia e della vita. Da ieri, seppur in casi particolari, l'uccisione volontaria con armi da fuoco è ufficialmente diventata LEGALE: non mi sembra il massimo del rispetto della vita, soprattutto pensando che viene dalle stesse persone che hanno fatto una legge sulla procreazione assistita patetica proprio per rispettare questi "valori".
Propongo allora due cose: la prima è di rispettare la volontà di Ruini, il 9 aprile, e togliere il voto a questo governo che non rispetta la vita.
La seconda è applicare la legge proprio su Ruini; che considerando che ruba il mio 8x1000 contro la mia volontà, direi che si possa considerare un delinquente, no?

24 gennaio 2006

Richard Ashcroft - Simple Song

I opened up my eyes
Swear I saw the light
Don't you know the truth
It's so very hard to find

Tell me doesn't feel good
Tell me doesn't feel right
I'm singing (singing), I'm singing (singing)
I'm singing, singing simple song


Some things die
To stay alive
The tears we cried
We'll drink them from time
Yeah, I'm happy to feel this way
Don't know another way
Happy and feeling right

Oh, it's the only thing that gets me through the night
I'm not scared, 'cause I know I will survive
That's right, that's right

Mercy has its place
I know I made mistakes
Please open those arms
Fill me with your grace

Tell me doesn't feel good
Tell me doesn't feel right
I'm singing (singing), I'm singing (singing)
I'm singing, singing simple song

Some things die
Just to stay alive

The tears we cried
We'll drink 'em from time
Yeah, I'm happy to feel this way
Don't know another way
Happy to feel that right

Oh, it's the only thing that gets me through the night
I'm not scared, 'cause I know I can survive
That's right, that's right


Yeah, I'm happy to feel this way
You know I don't know another way
(Yes I know I can survive)
Yeah, I'm happy to feel this way

('cause I know I can survive)
'Cause I don't know another way

22 gennaio 2006

Post polemico

Se avete una pazienza appena sufficiente per "Unisci i puntini da 1 a 30", e non abbastanza per "Trova le 9 differenze", allora è meglio se smettete di leggere: gli alti contenuti polemici di questo post potrebbero ferirvi.
Vi ho detto: questo è un post polemico

E' un post polemico principalmente perchè domani ho un esame, e se non lo passo non mi laureo. Inoltre il professore è il classico tipo che quando lo vedi ti vien voglia di scrivere un post polemico. Il classico, proprio: è grasso ma assomiglia a Ghandi, e già questo dovrebbe indurre a riflettere. E' narcisista, e credo proprio che per uno che è grasso ma assomiglia a Ghandi il narcisismo non sia una strada in discesa. Inoltre è stronzo. Il che potrebbe risultarmi problematico.
Comunque: il secondo motivo per cui questo post è un post polemico è perchè la balena Willy è morta. La balena Willy è stata, per un'intera giornata, l'idolo generazionale di ognuno di noi. E' stata un simbolo, una spinta a non fermarci davanti a nessun'avversità, proprio come lei non si è fermata neanche davanti alle zoccole mutanti del Tamigi. E ora è morta, povera balena Willy.
Il terzo motivo per cui questo è un post polemico, ma davvero polemico, è perchè mia madre il mese scorso ha pagato le tasse. Fin qui tutto bene, mia madre è una cittadina onesta. Quello che turba la mia sensibilità è il fatto che mia madre pagando le tasse abbia pagato in parte anche i periti incaricati dal tribunale di realizzare la perizia psichiatrica su Annamaria Franzoni. Questo no, non lo digerisco. Già mi sconvolge che mia madre debba pagare non so quanti tipi che se la spassano a Nassiriya giocando a strip poker con le arabe col burka mentre noi sgobbiamo qui: e non è stato facile digerirlo, vi assicuro. Ma i periti per la Franzoni no, vi prego. Mettetela in galera e fatela tacere. Grazie.
Infine c'è un ultimo motivo per cui questo post è polemico: e vi assicuro che questo motivo renderà il mio post polemico molto più polemico di prima. Il motivo è questo. Ma possibile che se tu sei famosa da quando hai 8 anni e recitavi nel famosissimo E.T. e tutt'oggi sei un'attrice famosa che sforna film famosi uno dopo l'altro, e il tuo tipo è famoso perchè è il batterista famoso di una band famosa che sforna canzoni famose una dopo l'altra, possibile mai che se vi chiamate Drew Barrymore e Fabrizio Moretti, per trovare un cazzo di posto tranquillo dove sfornare il vostro bimbo famoso, dovete andare a scopare nei bagni del'opera durante la Boheme?? Cristo santo... Forse pensavano di confondere l'orgasmo di lui con un Do di petto di Marcello e i gemiti di lei con un acuto di Mimì?