09 luglio 2005

PRIDE Roma 2005

I see you looking at me
Like I'm some kind of freak
Get up out of your seat
Why don't you do something?



Roma - 9 luglio 2005

08 luglio 2005

Meno male,

Meno male, Berlusconi ha aumentato la sorveglianza nelle sue abitazioni.
Sono mosse che ci fanno stare più tranquilli.

Da "Bonsai" di Sebastiano Messina - La Repubblica, 7 luglio

Il Comunista

Spero che l'onorevole Bondi ieri non abbia acceso la radio e non abbia neanche dato un'occhiata alle notizie d'agenzia. Lo spero per lui, perchè così non ha avuto la notizia più brutta della settimana, del mese e probabilmente dell'anno. La notizia trasmessa dall'Ansa alle 11,49 di ieri, con il seguente titolo: "Vascon (Lega): Bondi è un comunista". Forse oggi i giornali - salvo la "Padania" - ignoreranno il giudizio del deputato leghista sul coordinatore di Forza Italia, e non è neanche detto che Berlusconi lo venga mai a sapere. Però quella di Vascon è una pugnalata alle spalle.
Ma come, uno abiura il suo passato, si converte all'anticomunismo, spende dieci anni della sua vita per far dimenticare al mondo che è stato un militante del Pci, si mimetizza col mobilio di Arcore per farsi accettare da Berlusconi, si incarica persino di accusare i suoi ex compagni di essere rimasti comunisti, e poi un giorno spunta un Vascon qualunque e ti addita disinvoltamente al disprezzo della piazza come "comunista"? E' un'offesa bruciante, un insulto da querela, un oltraggio intollerabile.
Non per Bondi: per i comunisti.

07 luglio 2005

The fK's blog is PROUD to present...










...my FIRST, BRAND NEW pair of...


Così non va - Londra 2005 - Riflessioni senza capo nè coda.

Tutti sappiamo quello che è successo a Londra oggi, i giornali non parlano d'altro (ovviamente) e nessun bar ha mancato il consueto appuntamento con i discorsi banali.
Pochi sanno però che il Governo della Repubblica Italiana ha approvato ieri un altro stupro alla legistazione italiana. E' passata infatti la proposta che abbassa la pena per i reati di odio razziale, concedendo alla magistratura la scelta tra condanna al carcere e pagamento di una multa, ed alleggerendo nel complesso tutte le pene a coloro che manifestano atti di razzismo o disprezzo di popoli e minoranze.
Mi sembra palese che stiamo sbagliando qualcosa. Ci sono due mondi che purtroppo collidono tra loro, l'occidente e l'Islam, e invece di provvedere a fermare questa collisione, facciamo tutto per provocarla ancora di più. Le reazioni agli accadimenti di stamattina sono state le più prevedibili e le più sbagliate insieme. Non è giustificabile nessun atto come quelli che i terroristi attuano qui da noi, senza dubbio. Ma è altrettanto ingiustificabile che l'occidente occupi con le sue truppe l'Iraq, che faccia piani per occupare l'Iran, che cacci i palestinesi dalle loro abitazioni, che decida chi debba possedere armi e chi no. Quando due situazioni sono così diverse come è il caso delle due culture che si scontrano oggi, l'unica via per la convivenza è il compromesso. Non ci sarà mai un vincitore, finchè saremo nel regime del terrore.
Questo regime, però, non è voluto soltanto dagli ignoranti che si fanno esplodere nelle metro. E' voluto anche dagli ignoranti che si sono riuniti oggi in Scozia, e che hanno ben più potere di chiunque altro.
La lotta tra chi non ha paura di morire e chi invece tiene alla propria vita è impari, assolutamente, e noi abbiamo perso in partenza. Non è con la guerra che si vince la guerra: è con il dialogo. Soltanto la cultura può spazzare via l'ignoranza, e soltanto spazzando via l'ignoranza si può spazzare via il terrorismo.
L'unica risposta adeguata ai fatti che ci circondano mi sembra quella presa dal governo spagnolo: quando non siamo desiderati in casa degli altri, chi ci da il diritto di rimanerci comunque?
Mi sembra palese che stiamo sbagliando qualcosa. Spero che presto diventi palese anche a chi questa realtà la può cambiare davvero.

Per dirla con parole di chi può più di me:
"La parola 'compromesso' gode di una pessima reputazione nei circoli idealistici d'Europa, in particolare fra i giovani. Il compromesso è considerato come una mancanza d'integrità, di dirittura morale, di consistenza, di onestà. Il compromesso puzza, è disonesto. Non nel mio vocabolario. Nel mio mondo, la parola compromesso è sinonimo di vita. È dove c'è vita ci sono compromesso. Il contrario di compromesso non è integrità e nemmeno idealismo e nemmeno determinazione o devozione. Il contrario di compromesso è fanatismo, morte." Amos Oz

06 luglio 2005

Dialogo rubato

(Ho "rubato" questo dialogo in un blog trovato in giro link dopo link, è troppo geniale, me ne approprio e lo posto)


- Stè... ma cosa?!?
- Che è?
- Non ci posso credere...
- Cosa? Che è successo?
- Ma stai canticchiando una canzone di Biagio Antonacci... Lui è pazzo di lei...
- Ops... quello? Ehm... ero sovrappensiero...
- Tu che canti Antonacci? Naaah... tu sei cresciuto con i Led Zeppelin e i Deep Purple... è come vedere un palombaro in bicicletta... non ci credo dai!!
- E' che... questo periodo mi sento tutto strano... guardo un film e mi commuovo se ci sono due innamorati, ascolto la radio e se tanto tanto parlano d'amore alzo il volume...
- Noooooo... mi è crollato un mito... noooo....
- Lo so, lo so... non dirmi niente...
- Ma cazzarola... Smoooooke on the wateeeer and fire in the sky... questa è musica, me l'hai insegnato tu...
- Hai ragione... ma che ci posso fare?
- Incredibile...
- Senti tieni questa pistola...
- E che ci devo fare?
- Se un giorno mi becchi a cantare Baglioni... non lasciarmi così... finiscimi!!
- Ma, ma io...
- Lo farai per me?
- Sì amico, lo farò...
- Grazie.
- Ahò... ma questa pistola è finta...
- Vabbè è il pensiero che conta...
MISTERO DELLA FEDE



Just another top five

the fK's blog presents:

The "Just One Album" TOP FIVE Bands in the world
Up to July 2005


5. Scissor Sisters - Scissor Sisters
Una band promettente, dal sound variegatissimo. Appena nati hanno già sulle spalle una canzone di Kylie, e un disco con una delle più belle cover dei Pink Floyd che abbia mai sentito. Il singolo Take Your Mama, meritava ben più successo.



4. Franz Ferdinand - Franz Ferdinand
Un disco dal primo ascolto difficile, ma che da molto più di quello che promette. Alcune canzoni sono davvero belle, altre forse un po' noiose. Ma lo stile, è una novità assoluta. Da sentire. Mitica "Matinee", una marcia che non ha nulla di militare.



3. Kasabian - Kasabian
L'ultima rivelazione: inaspettati, da una pubblicità. Un disco pieno di sorprese, alcune tracce rimangono impresse. Sicuramente i più grandi nel costruire coretti memorabili.



2. The Killers - Hot Fuss
Da amare al primo ascolto, ed anche a quelli successivi. Un solo disco e sono entrati con forza nell'albo dei miei gruppi preferiti. Indie Rock, Somebody Told Me, Midnight Show, All The Things That I've Done, Mr. Brightside sono solo alcuni dei capolavori contenuti in questa delizia. Non annoiano mai pur nella loro semplicità estrema.



1. Keane - Hopes and Fears
Una batteria. Un pianoforte. E una voce, stonata.
Ma mettete il disco, ascoltate solo la prima traccia, "Somewhere only we know", e poi dite se mi sbagliavo. Tra i più grandi.

05 luglio 2005

Cose tristi:

Un'altro prete è stato arrestato per pedofilia, corrompeva le sue vittime con un gelato. tra un po' al posto della bibbia si pregherà col kamasutra

La lega mette in ridicolo l'Italia davanti a tutta l'europa, e come al solito pare una cosa normale, e meno male che ci son loro a farci ridere un po'

Marcello Pera è ancora vivo

L'economia italiana cala a picco, tra un po' sarà più povero pure il berlusKa, e allora ne vedremo delle belle

L'unione europea fa piani per cacciare i clandestini tutti insieme per risparmiare benza

Albano andrà all'isola dei famosi, spinto dai figli che cercavano un ospizio a buon mercato

Bush chiede di sostenere la guerra e non ha alcuna intenzione di cagarsi i manifestanti al G8

I manifestanti al G8 picchiano sempre di più perchè bush non se li caga

Vieri passa al milan. Non che la notizia in sè mi sbatta particolarmente, è che mo' per tre mesi non si parlerà d'altro

L'europa processa l'italia anche per le partite di calcio, che erano l'ultimo baluardo che ci era rimasto

Gli urletti della sharapova mentre gioca a tennis sono l'ultima suoneria di moda al momento. Il prossimo? I gemiti di pamela anderson...

Bossi è andato a cena dal berlusKa

Bossi è anche tornato dalla cena col berlusKa

Bossi c'è

Le sperimentazioni per il vaccino contro l'hiv vanno alla grande in italia, peccato che non ci sono i soldi per continuarle, ma tanto a che servono... Curiosità, a quanto ammonta il nuovo contratto di vieri?

Mi mangio le unghie.

04 luglio 2005

"What's going on" (Marvin Gaye)

Madre, madre

Troppe come te stanno piangendo

Fratello, fratello

Troppi come te stanno morendo

Sapete, oggi dobbiamo trovare un modo

Per portare un po’ d’amore .

Padre, padre

Non abbiamo bisogno di peggiorare le cose

La guerra non è la risposta

Perché solo l’amore può conquistare l’odio

Sai, oggi dobbiamo trovare un modo

Per portare un po’ d’amore .

Cortei e striscioni di protesta

Non punirmi così brutalmente

E parlami, così potrai vedere

Cosa sta succedendo

Cosa sta succedendo.

Padre, padre

Tutti pensano che stiamo sbagliando

Ma chi siete voi per giudicarci

Soltanto perché i nostri capelli sono lunghi?

Oh, sapete oggi dobbiamo trovare un modo

Per portare un po’ di comprensione.

Cortei e striscioni di protesta

Non punirmi così brutalmente

E parlami, così potrai vedere

Cosa sta succedendo

Cosa sta succedendo.

Ti dirò cosa sta succedendo

Proprio adesso, amore

Proprio adesso.


E' incredibile quanto, dopo così tanti anni, questa canzone sia ancora moderna.