30 gennaio 2007

Canzoni

Sono in un periodo strano. Ascolto solamente due canzoni, da giorni. Cioè magari sento anche altra roba, tutto quello che sentivo prima lo sento anche ora, ma ascolto solamente queste due canzoni. Belline, per carità: ma insomma canzoncine banali banali, pop una, un po' meno l'altra, stupide stupide che saranno 4 accordi in totale. Le ascolto a ripetizione, magari le alterno, ma il più delle volte mi fisso con uan delle due per un'ora e ascolto solo quella, poi passo alla successiva e così via. Vanno via interi pomeriggi. Il mio Last.fm sta impazzendo poverino, e io gli credo. Mica la sopporterei una cosa così noiosa, se fossi un software che passa il tempo contando che roba mi ascolto. Comunque, le canzoni sono due, dicevo. Una è "Grace Kelly" del tanto-se-ne-parla-che-già-hai-rotto-il-cazzo Mika, il cui video è qualche post più in basso, ed è quella pop: una droga, maneggiatela con attenzione, o vi ritroverete ai semafori ad urlare come ossessi. Proprio come faccio io. L'altra è "Rebellion" dei tanto-osannati-che-già-m'hanno-sfracassato-i-coglioni Arcade Fire: è quella meno pop, ma state attenti anche a quella, che sono 3 accordi martellanti e una melodia così idiota che vi entra nel cervello dopo un solo ascolto, non ve ne libererete facilmente. Comunque. Ora esco. Vado dall'esorcista. Scherzo. Ciao.

Nessun commento: