12 ottobre 2005

Come fa quella canzone

Ho scaricato Blogger per Word, in teoria ora io qui da Word scrivo il post poi clicco sul triste pulsantino qui sopra e tutto il mondo potrà leggere le mie gesta…
Mi sconvolge che la gente sia così stupida.
Ho letto che in America il 20% della popolazione è convinta che IL SOLE RUOTI INTORNO ALLA TERRA. Voglio dire, i greci già lo sapevano da parecchio, e questo mi fa pensare. Non capisco se sia stato Cristo a oscurare la ragione di tutti con le sue favolette, oppure se sia stata la televisione, con la sua anti-cultura. Forse tutti e due, si saranno coalizzati.
I titoli dei giornali mi imbarazzano. Comincio a credere che siano i giornalisti a far capitare le cose: oppure l’informazione è così distorta che possono farci credere quello che vogliono, ormai!
Negli ultimi mesi il mondo è stato invaso dalle mode di notizie in modo assurdo. Per qualche tempo sono caduti aerei; sembrava che non ne fossero mai caduti altri prima, e di botto ne cadeva uno al giorno. Davvero, una strage. Poi è arrivato il turno delle morti in ospedale: ed ecco che in una settimana la Sicilia è stata decimata a causa di medici incompetenti. Per una settimana, tutti morti. Poi, quando la notizia è diventata noiosa, non è morto più nessuno. Ho temuto che la prossima preda fosse l’influenza aviaria, ma finora più di qualche pollo non s’è ammalato, e i polli non fanno notizia; quindi si è passato ad’altro con relativa rapidità. La droga, evviva. In poco tempo: la modella ha rischiato il gabbio ed è stata disprezzata da tutti (ma non è risaputo che le modelle pippano, tutte, da mattino a sera? Il fatto che la notizia da “risaputa” diventi “fotografata” lede l’immagine dei prodotti che le modelle testimoniano?). Il cantante ha confessato che si fa da quando ha i peli pubici. L’attore ha imbottito la troietta di turno e l’ha ammazzata. Il manager è collassatoper overdose di cocaina. E le prime pagine non parlano d’altro. Cosa ci riserveranno I giornalisti la prossima volta? Speriamo si concentrino su qualcosa di piacevole…
Comunque prima per radio ho sentito una canzone che non stanca mai. No, forse è vero, il mondo ha bisogno di tempo…

You and me we're meant to be
Walking free in harmony
One fine day we'll fly away
Don't you know that Rome wasn't built in a day…

Nessun commento: