21 giugno 2005

Assurdità

Misteriosa Lega: partito che non solo è ufficialmente riconosciuto come tale, che non solo ha milioni di seguaci, ma che copre anche una parte non indifferente dell'odierno parlamento e della attuale formazione di governo.

L'ultima novità di Calderoli? La CASTRAZIONE PER I REATI SESSUALI! YUPPIII! «Davanti a delitti così aberranti, come le violenze sessuali degli ultimi giorni, l'unica legge che può valere è quella del taglione: così come in altri Paesi, credo sia necessario introdurre come pena la castrazione chimica per i reati sessuali. Personalmente - conclude il ministro - penso che quella chirurgica sia la più idonea a funzionare anche da un punto di vista della prevenzione, ma anche quella chimica, ancorché non irreversibile, consente di mettere queste bestie in condizioni di non offendere».
Ricordiamo che Calderoli è un ministro (sì sì, un MINISTRO!!) di questo governo! Ricordiamo anche che negli altri Stati, quelli dove il governo governa davvero, quando un ministro fa un'affermazione del genere la squadra di governo si riunisce subito per decidere se farla diventare o meno proposta di legge... Grazie a Cristo qui non succede, ma mi chiedo allora perchè nessuno reagisca...


Quella Lega, quella cosa lì: mi chiedo perchè i capi e gli esponenti più famosi di quel partito possano dire quello che CAZZO gli pare, affermare assurdità una dopo l'altra, proclamare stronzate e giudicare con l'ignoranza che contraddistingue tutti là in mezzo; mi chiedo perchè loro possano fare tutto questo come se nulla fosse, provocando come reazione soltanto qualche battutina, qualche reazioncina minoritaria da penultimo titolo prima dello sport nei tg, qualche scherzosa affermazione di politici di nicchia. In 3 giorni questi pseudopolitici ci hanno deliziato con:
- Sogni di una Padania Libera
- Affermazoni infamanti sull'Europa
- Affermazioni altrettanto infamanti sull'Euro
- Critiche al Berlusca a go-go (non che non si possa criticare, per carità... ma se fai parte del suo governo un attimino di attenzione prima di distruggerlo ce la fai, no???)
- Affermazioni razziste (ricordiamo che il razzismo è bandito dalla costituzione, e che un politico, per fare il politico, la costituzione dovrebbe averla letta)

Et similia.

Mi chiedo perchè, di tutto questo, ma non trovo risposta.

1 commento:

Anonimo ha detto...

..perchè siamo in italia...
e qualcuno li avrà pur votati, purtroppo. è ormai chiaro che siamo un popolo costituito in buona parte da pecore, si è visto anche dai risultati dell'ultimo referendum.

sigh sob.